Ian Fays copia

THE IAN FAYS live @ Metricubi

Postato il

Erano venute a trovarci per l’uscita di Jensen’s Camera nel gennaio del 2011 ed era stato il più bel modo per inaugurare l’anno.

Tornano a Metricubi sabato 28 dicembre con il loro ultimo lavoro The Most Spectacular Party in uscita per We Were Never Being Boring. E sarà il modo più bello per dire ciao ciao al 2013 che è stato un anno denso e ricco di tante cose importanti a Metricubi, facce nuove, nuove amicizie, opportunità, idee.

Ma torniamo alle Fays: Lizz e Sara, le gemelle bassista una e chitarrista l’altra, cresciute con la musica intorno e per le mani gli strumenti più disparati, si ispirano alla scena indie-folk e lo-fi femminile, amano il rock classico ( che ha insegnato loro il papà) e il cantautorato  a stelle e strisce come amano l’Italia che è un po’ la loro seconda casa.

Le registrazioni di The Most Spectacular Party, loro quarto album dopo The Damon Lessons (2005), Dylan’s Lost Days (2008) e Jensen’s Camera,  sono iniziate a giugno 2013 nello studio di registrazione Jackpot! a Portland, Oregon dove l’incontro con Kendra Lynn (recording engineer di artisti come Eddie Vedder, She & Him, Spoon, e The Breeders) ha fatto catturare alle Fays quel suono nuovo che stavano cercando

Strumenti mai usati prima -slide guitar, organo, sitar, tromba- intessuti con testi raccolti nel corso degli ultimi anni, fusi insieme in un sapiente lavoro, hanno creato un nuovo sound di cui la band è entusiasta.

Ascoltare per credere!

www.theianfays.net/blog

__________

Apertura ore 20.30

Concerto ore 21.00

Ingresso soci ARCI

Info: metricubi@gmail.com

 

Comments are closed.