M3_31 marzo_WEB

Singles Collection #1 – Gabriele Mitelli

Postato il

Venerdì 31 marzo 2017 dalle 21
Singles Collection #1 – Gabriele Mitelli (tromba, elettronica, strumenti vari)

Primo concerto a Metricubi della rassegna Singles Collection, a cura di Enrico Bettinello e Nicola Di Croce, serie di appuntamenti che vede protagonisti artisti della scena musicale creativa italiana (elettronica, elettroacustica, jazz, indie), impegnati sia in una performance dal vivo solista, sia in una condivisione che metterà in contatto una playlist costruita dall’artista con quella costruita dal pubblico stesso.

Spazio quindi a Gabriele Mitelli, uno dei talenti più originali del jazz italiano. Trombettista, ma anche creatore di mondi sonori coloratissimi, Mitelli si è distinto negli anni più recenti in progetti come il duo Groove&Move con Pasquale Mirra, il recente quartetto ONG Crash – che ha collaborato con Ken Vandermark – o il gruppo di Cristiano Calcagnile dedicato alla musica di Don Cherry.

Musicista nelle cui sonorità si incontrano Sun Ra e Ornette Coleman, l’indie rock e l’elettronica, l’improvvisazione radicale e i colori musicali di altre geografie, Mitelli ha ottenuto un lusinghiero secondo posto come miglior nuovo talento nel Top Jazz 2016 della rivista Musica Jazz.

A stretto contatto con l’artista dall’inizio della serata, il pubblico si troverà a poter liberamente dialogare con lui, a godere della performance a distanza ravvicinata e poi a terminare la serata al suono delle playlist, bevendo una birra assieme a Mitelli e costruendo una rete informale – quasi domestica – di feedback umani e culturali.

Ascolti consigliati:
Gabriele Mitelli-Pasquale Mirra Groove&Move – “Water Stress”
Cristiano Calcagnile – “Multikulti Cherry On”

Web: gabrielemitelli.wixsite.com
________________________________
Venerdì 31 marzo dalle 21
ingresso gratuito fino alle 21,30

dopo contributo € 4

riservato ai soci Arci
metricubi@gmail.com | metricubi.org

Comments are closed.