M3_22 dicembre_WEB

Natale con Bob Corn @Metricubi

Postato il

“… qualcosa di Bob Corn rientra nell’ordine del meraviglioso.”
 
Chitarra, voce, occhi brillanti, capelli arruffati, storie delicate di amori, incontri, emozioni: a Metricubi il Natale lo festeggiamo da sempre con Tizio.
 
Ma quest’anno ci sono più ragioni per non mancare all’appuntamento.
 
Intanto perché il concerto sarà preceduto dalla proiezione di Inagibile, il corto di Giulia Natalia Comito e Tommaso Cassinis a cui Tizio tiene molto, dedicato al dramma personale e collettivo del terremoto che ha scosso l’Emilia il 20 maggio 2012. Un racconto intimo e domestico, nato dalla necessità di narrare come un evento traumatico e imprevisto abbia rafforzato il legame con la propria terra e cambiato per sempre il modo di sentire la propria musica.
 
Secondo, perché questo di venerdì 22 dicembre sarà l’ultimo concerto a Metricubi, almeno per un po’.
Dopo lunghe riflessioni e con il cuore un po’ pesante, Metricubi da gennaio sarà costretto a prendersi una pausa, più o meno lunga, ancora non sappiamo.
 
Quindi non mancate, venerdì 22 dicembre, dalle 20.00 per questo ultimo appuntamento!
_________
 
Bob Corn è il progetto folk di Tiziano Sgarbi, che con la sua chitarra fonde vecchia musica americana e grande capacità lirica ed espressiva.
Fondatore dell’etichetta Fooltribe, Tizio/Bob comincia a scrivere musica ispirandosi al sound e alle atmosfere di Will Oldham, Black Heart Procession e Leonard Cohen.
Produce i primi CD con la sua Fooltribe, e ad oggi vanta un’intensa mole di concerti in Italia e in tutt’Europa. Ha collaborato e diviso il palco con Mike Watt, Xiu Xiu, Giardini di Mirò, S J Esau, Karate, Will Oldham, Comaneci e tantissimi altri.
_________
Apertura ore 20.00
Documentario ore 20.30
Concerto ore 21.00
Contributo per la serata 5 €
Info: metricubi@gmail.com

Comments are closed.