M3_8 aprile_WEB

Mata-Bicho e la cumbia a Metricubi!

Postato il

Sabato 8 aprile dalle 20,30 la primavera porta la cumbia a Metricubi con iMata-Bicho, seriamente intenzionati a farci ballare!

L’Orchestrina Mata-Bicho è un quartetto acustico dall’organico bizzarro: melodica, tromba, contrabbasso, grattugia da cucina, voci e piccoli strumenti a percussione, esistenti o del tutto inventati.

Cresciuta in seno alla fertile realtà artistico-stradale bolognese, l’Orchestrina è oggi un gruppo consolidato, la cui vocazione musicale resta quella di appropriarsi di alcuni dei linguaggi popolari di area sudamericana, riadattandoli al proprio peculiare apparato strumentale.

Eccezion fatta per qualche sporadica incursione nel forró brasiliano e nel son cubano, l’idioma ad oggi più esplorato dall’ensemble è senz’altro quello della cumbia colombiana, genere danzereccio che ha recentemente conosciuto il favore del pubblico europeo. Mata-Bicho ha perciò le fattezze di una buffa orchestra da ballo, tuttavia incapace di prescindere dall’attitudine teatrale che caratterizza i gruppi musicali di strada.

pagina FB: https://www.facebook.com/orchestrinamatabicho/
per farvi un’idea: https://www.youtube.com/watch?v=Om69_Lc8UCo
______________________________
sabato 8 aprile dalle 20,30
inizio concerto ore 21

ingresso ad offerta libera con tessera Arci
metricubi@gmail.com | metricubi.org

Comments are closed.