M3_11 novembre_WEB

Grimoon live @Metricubi

Postato il

Sabato 11 novembre tornano a Metricubi in versione Combo De Luxe i Grimoon con un insolito viaggio intergalattico musicale e visivo tra rock, elettronica e psichedelia.
Vers la Lune, progetto musicale e cinematografico, racconta la storia di tre personaggi e le loro avventure nello spazio. Il film, che viene musicato dal vivo, è interamente in animazione, girato principalmente in stop-motion. Un lavoro ricco di suggestioni e creatività accompagnato dai suoni ruvidi di due sintetizzatori Moog, una batteria elettronica vintage e da sferragliate di chitarra acustica.
I brani che accompagnano i circa 50.000 fotogrammi mescolano il folk rock di matrice anglo americana con una particolare impronta psichedelica ’70s che rimanda a influenze di band quali Pink Floyd e i Flaming Lips più oscuri dell’ultimo “The Terror” mischiato a eco elettroniche e fantascientifiche.
_________
Gli italo-francesi Grimoon, nati nel 2003 e capitanati da Alberto e Solenn, più che una band sono un progetto di contaminazione artistica, un progetto musicale e video molto insolito nel panorama musicale italiano ed europeo.
Le loro sperimentazioni visive hanno portato anche alla creazione di uno studio di animazione “FrameByFrame” che realizza corti in stopmotion, alcuni dei quali selezionati in importanti festival internazionali. La loro musica è autoprodotta da Macaco Records Indipendent Music Label.
__________
Sabato 11 novembre
Apertura ore 20.30
Concerto ore 21.00
Contributo per la serata € 4,00
Info: metricubi@gmail.com


Comments are closed.