881910_511347148901529_995839_o

Arrivederci Metricubi!

Postato il

Dopo 9 anni di intensa attività, vi comunichiamo con grande dispiacere che il consueto concerto prenatalizio di Bon Corn di venerdì 22 dicembre 2017 ha segnato la conclusione delle attività di Metricubi nello spazio di San Polo, al 2003 di Campiello delle Erbe.

Le ragioni che ci hanno portato a questa decisione dipendono in gran parte dalla difficoltà nel reperire le risorse e le energie necessarie all’organizzazione di eventi e alla gestione logistica ed economica dello spazio. A seguito di una lunga riflessione siamo giunti a constatare l’impossibilità di garantire il proseguimento delle attività con la qualità e la passione che ci hanno contraddistinti nel tempo. Il progetto Metricubi – avviato nel novembre del 2008 – ha saputo creare in città uno spazio plurale e aperto di alternativa e riattivazione culturale, creando una piccola nicchia di pensiero critico capace di sottrarsi agli stereotipi della monocultura turistica imperante a Venezia.

Ci auguriamo che questa sia una pausa passeggera: il nostro obiettivo è che questi 9 anni di musica indipendente, teatro, sperimentazione visiva, incontri, dibattiti, nuove prospettive sulla città e sulla contemporaneità non vadano persi ma venga rinnovato presto il progetto associativo da cui sono scaturiti.

Perché ciò avvenga è necessario l’apporto di nuova linfa. Con questo obiettivo stiamo lavorando a degli incontri nel prossimo futuro, aperti a quanti abbiano il desiderio di far rivivere lo spazio attraverso un percorso di rilancio in continuità con la ricchezza e la diversità culturale che Metricubi ha saputo accogliere ed esprimere.

Vogliamo ringraziare infine quanti in questi anni hanno reso vivo, attivo e pulsante Metricubi, ARCI per il sostegno e l’aiuto, tutti i volontari che si sono avvicendati e spesi per la realizzazione delle attività, tutti quelli che in questi ultimi mesi ci hanno dimostrato vicinanza e affetto.

Per aggiornamenti vi invitiamo a seguire la nostra pagina FB www.facebook.com/Metricubi.fanpage/ e il nostro blog www.metricubi.org.

Comments are closed.